Morrissey, I Am not a Dog on a Chain: la data di uscita e tutti i dettagli sul nuovo lavoro del cantautore ex Smiths.
Morrissey ha annunciato la data di uscita del suo prossimo album in studio. I Am Not a Dog on a Chain, prodotto da Joe Chicarelli, arriva il 20 marzo 2020 con BMG.
L’artista ha anche condiviso un singolo: Bobby, Don’t You Think They Know?, che presenta accanto all’artista britannico la cantante Thelma Houston.
In un comunicato stampa, la Houston ha dichiarato: “Una delle più grandi gioie per me in questo settore è avere l’opportunità di collaborare con altri grandi artisti“.
Morrissey, nuovo album: la data di uscita
Il nuovo LP – che uscirà il 20 marzo 2020 – segna la prima collezione di materiale originale di Morrissey dal Low in High School del 2017.
Da allora, il cantante ha pubblicato California Son del 2019, un disco di cover con brani di Joni Mitchell, Roy Orbison, Bob Dylan e tanti altri.
L’album conteneva contributi di Ed Droste di Grizzly Bear, Ariel Engle di Broken Social Scene, Billie Joe Armstrong dei Green Day e molto altro ancora.
Da allora, Morrissey è stata al centro di molteplici controversie. Ha difeso pubblicamente Kevin Spacey, ha fatto dichiarazioni polarizzanti sul movimento #MeToo e ha indossato una spilla con il logo del partito politico di estrema destra For Britain Movement al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon.
Il video di Bobby, Don’t You Think They know?:
Morrissey, la tracklist dell’album I’m Not a Dog on a Chain
Di seguito, vi elenchiamo i titoli dei brani che fanno parte del nuovo album di Morrissey, I’m Not a Dog on a Chain.
La tracklist completa:
1 – Jim Jim Falls
2 – Love Is On Its Way Out
3 – Bobby, Don’t You Think They Know?
4 – I Am Not A Dog On A Chain
5 – What Kind of People Live in These Houses?
6 – Knockabout World
7 – Darling, I Hug A Pillow
8 – Once I Saw the River Clean
9 – The Truth About Ruth
10 The Secret of Music
11 My Hurling Days Are Done